Blog

Special bikers Elios

SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM – COMUNICATO STAMPA 14/03/22

12:35 15 Marzo in Team
0

SPECIAL BIKERS, DUE PODI NEL FANGO DI FICUZZA

 

Settimana ancora incentrata sul cross country, per i ragazzi dello Special Bikers Elios Team, ma solamente in due hanno accettato la sfida del Trofeo Re Ferdinando di Borbone, allestito nel bosco di Ficuzza (PA) e valido quale nuova tappa della Coppa Sicilia XCO. Si può ben dire due coraggiosi, considerando le terribili condizioni di gara, con il circuito allestito dall’Asd NAG Corleone che è stato caratterizzato da un’enorme massa di fango che ha fortemente influito sull’esito delle varie prove e soprattutto ha davvero reso impossibile la vita dei biker alle prese con grandi problemi al cambio e ai freni. Basti guardare le condizioni delle bici caricate sull’ammiraglia per farsi un’idea delle difficoltà affrontate…

Pur in condizioni così difficili, il team nisseno ha comunque portato a casa due podi di assoluto prestigio. Vincenzo Risplendente è ormai un riferimento assoluto nella categoria Allievi 2° anno, nella quale ha dato vita all’ormai solito confronto con Joan Pedro Fazio (Racing Team Agrigento) questa volta netto vincitore con 8’25” di vantaggio. Terzo posto invece per Alessandro Dell’Utri nella categoria M2: il portacolori dello Special Bikers Elios Team ha chiuso a 9’06” da Concetto Gianni (Team Bike Noto), fra loro si è inserito anche Giuseppe Di Salvo (GDS Team Competition) a 1’04” dal primo.

 

A rendere l’idea della difficoltà della sfida di Ficuzza, anche il fatto che solamente 10 corridori sono riusciti a completare i 4 giri del percorso come da indicazioni degli organizzatori. Il vincitore assoluto è stato Luigi Costa (Finestrelle Bikers) con 3’43” su Mauro Di Prima (GDS Team Competition) e 9’40” su Daniele Elia Lisciandrello (Madone Racing Team). A Elisa Stodiale (Team Race Mountain) la prova femminile.

 

Ora il cross country si abbina finalmente alle prove lunghe e i bikers del team si concentreranno sulla stagione delle Granfondo. Domenica infatti è in programma la prima vera trasferta stagionale, fino a Fondi (LT), per l’apertura ufficiale del Trofeo dei Parchi Naturali con la Marathon dei Monti Ausoni. Una partecipazione molto sentita dal team di Letojanni che intanto sta preparando la propria tappa del circuito, la Trinacria Race prevista per l’8 maggio. Per chi resterà in Sicilia ci sarà invece l’impegno agonistico di Santa Ninfa, ancora nell’XC.

 

Comunicato Stampa
https://www.specialbikers.it/