Blog

SPECIAL BIKERS, DOPPIO CENTRO IN QUEL DI MODICA

17:14 01 Marzo in Team
0

Fine febbraio contraddistinto da una grande giornata per lo Special Bikers Elios Team in quel di Modica, nel quadro dell’XCO Città di Modica-Cyclò valido quale seconda tappa della Coppa Sicilia. La gara ragusana ha visto i portacolori del team di Letojanni tornare a casa con un bottino ricco, ma soprattutto con negli occhi l’impresa di Andrea Privitera, ancora scottato dalla caduta della settimana precedente a Caltanissetta e dominatore della gara Open, quella più attesa in una manifestazione decisamente riuscita.

 

Il suo è stato quasi un dominio, con gli avversari distanti sempre di più a ogni giro. Alla fine Privitera ha chiuso in 1h25’27” staccando Andrea Virga, del Team Race Mountain risultato il primo U23, di 1’34”, terzo Mauro Di Prima (GDS Team Competition) di 2’07”. In campo femminile vittoria per Federica Occhipinti (Abiomed-Bike Co.Ragusa/DJ) in 55’14”, già prima a Caltanissetta davanti a Chiara Vitello (Racing Team Agrigento/DJ) a 7’48” e a Elisa Stodiale (Team Race Mountain) a 13’44”.

 

Ma non c’è stato solo Privitera. Fra gli Allievi 2° anno va registrata la splendida prestazione di Vincenzo Andrea Risplendente, capace di conquistare la vittoria in solitudine in 48’02”. Solo Joan Pedro Fazio (Racing Team Agrigento) è riuscito a stargli dietro chiudendo a 4”, ben più lontano, a 2’42”, Giovanni Distefano (Abiomed-Bike Co. Ragusa). Grande prova anche per Giovanni Noce, che ha concluso sul gradino più basso del podio fra i Master 6 a 2’58” dal vincitore Carmelo Mercante (Team Bike Noto). La stagione siciliana continua ancora con il massimo circuito del cross country, che per domenica prossima prevede il 2° XCO di Giarre (CT), con Privitera e Risplendente a caccia di un’altra vittoria.

 

COMUNICATO STAMPA
Special Bikers Elios Team