Elios factory Team

COMUNICATO STAMPA: SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM 2022: IL CAMMINO INIZIA…

17:57 12 Gennaio in Team

Avvio dell’anno all’insegna delle grandi speranze per lo Special Bikers Elios Team. Pur in un momento sociale di grande incertezza che coinvolge anche il mondo delle due ruote, soprattutto considerando in prospettiva l’evoluzione della pandemia e le sue ripercussioni sull’attività come ormai succede da un paio d’anni, il sodalizio siculo lavora in maniera costante per vivere una nuova stagione di successi.

Il primo segnale, ma di enorme importanza, è stato il rinnovo della collaborazione con la Elios Factory Racing, azienda rodigina in prima linea nella produzione di bici offroad con un occhio privilegiato per l’evoluzione del mercato, attraverso E-bike e gravel. Un abbinamento prestigioso, che dà nuovo slancio alla Special Bikers anche per l’orgoglio di essere affiancata a un simbolo del cambiamento necessario per il futuro.

Si allarga la base agonistica della società, che conta ormai quasi 30 elementi sparsi per le varie categorie. Una menzione speciale a inizio anno spetta a uno dei nuovi arrivi, il giovanissimo Vincenzo Risplendente, allievo di 2° anno, proveniente dalla Race Mountain Caltanissetta e del quale si dice un gran bene anche a livello nazionale (nella foto Alessio Mirabile insieme al padre, che gli fa anche da meccanico).

Intanto sono stati già fissati i principali obiettivi del team, orientato alla partecipazione in due importanti circuiti: il Mediterranea mtb challenge, articolato su 8 Granfondo distribuite nel territorio siciliano e che scatterà il prossimo 10 aprile a Nicolosi (CT) e il TROFEO DEI PARCHI NATURALI – MTB, il tradizionale torneo che raccoglie le principali manifestazioni di tutto il Sud Italia, con 10 gare al suo attivo il cui esordio è fissato a Fondi (LT) il prossimo 20 marzo. In entrambe le challenge è inserita anche la gara “di casa”, la Trinacria Race Mtb Marathon di Letojanni, inserita già nel circuito nazionale Fci e allestita in collaborazione con la Asd Leto Freebike “Piero Leone”.

L’avventura lunga un anno sta per iniziare, grazie anche all’appoggio dei vari sponsor che sono da vari anni al fianco del team: Bici & Sport di Lovalenti Giuseppe, Why Sport, Gi-Esse, Pirelli, Master Media, Tech Sport Design, Montassurances di Montedoro (CL), Crapanzano Snc, Red Fruit, Bici e Sport, MS Tenda Srl, Vitech Servizi, Integra Sport e Salute, Bosco Meccanica Industriale. A tutti loro va un doveroso ringraziamento per il supporto alla squadra, anche in termini di partecipazione emotiva alle imprese dei ragazzi. La stagione è appena iniziata e sicuramente ci sarà tanto da raccontare…

Special Bikers Elios team