Blog

COMUNICATO STAMPA: ELIOS SPECIAL BIKERS – PARTITA LA STAGIONE, DUE SUCCESSI A CALTANISSETTA

21:37 21 Febbraio in Team
0

Con la terza edizione dell’XCO Città di Caltanissetta si è aperta non solo la Coppa Sicilia XCO, ma l’intera stagione delle ruote grasse in Sicilia e subito i corridori dello Special Bikers Elios Team si sono ben distinti conquistando due vittorie di categoria con Leandro Cavallo fra gli M3 e Vito Lombardo fra gli M6. Proprio la categoria M3 è stata quella foriera di maggiori soddisfazioni, con Cavallo che al termine dei 5 giri previsti ha accumulato un vantaggio di 1’12” su Sebastiano Iannello (Team Bike Noto). Lombardo da parte sua ha chiuso con un giro di vantaggio su tutti e va sottolineata in questa categoria anche la prova di Giovanni Noce, quarto a meno di un minuto dal podio.

 

Il bottino del team è stato rimpinguato da altri podi, come Vincenzo Risplendente che ha confermato le positive impressioni della stagione invernale di ciclocross con il 3° posto fra gli Allievi, Alberto Giacoppo 3° fra gli M1 e Alessandro Dell’Utri anch’egli sul gradino più basso del podio fra gli M2.

 

La gara assoluta, su 7 tornate, ha premiato Salvatore Lo Monaco (Team Race Mountain) che in 1h30’35” ha prevalso per 1’33” sul compagno di colori Emanuele Spica e per 1’42” su Giuseppe Pellegrino (Torpado Factory), primo fra gli Elite). Sfortuna per Andrea Privitera, che puntava a un risultato importante fra gli Elite ma è stato costretto al ritiro dopo un brutto scontro in gara con un avversario. Fra le donne su 4 giri prima Federica Occhipinti (Abiomed-Bike Co. Ragusa) in 1h07’00”.

 

Domenica sarà già ora di rivincita, con la seconda edizione dell’XCO Città di Modica, dove sono attesi centinaia di protagonisti. La stagione è solo agli inizi, ma l’adrenalina è già alta…