Privitera in azione a Buticari

COMUNICATO STAMPA 27/03/2022: SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM

14:08 29 Marzo in Team

Doppio impegno agonistico per lo Special Bikers Elios Team nell’ultima domenica di marzo. Alcuni sono “rimasti fedeli” alla Mtb e hanno partecipato all’XC Rocca di Buticari (ME), dove si è registrata la bellissima prestazione di Andrea Privitera, andato davvero vicino alla vittoria assoluta. Il corridore siciliano ha dato vita a una bellissima battaglia con Antonio Vigoroso (Rolling Bike), piegandosi alla fine per 48” accumulati nella seconda parte di gara. Da notare che i due sono stati gli unici a completare i 5 giri del percorso sotto l’ora.

Altri portacolori della società nissena si sono invece cimentati nella seconda edizione della Cronoscalata Centro-Sicula a Barrafranca (ME), dove il forte vento ha fortemente inciso sulla prestazione dei corridori, in gara nella porzione su strada oppure in quella di Mtb. Qui si è registrata la grandissima prestazione di Pippo Sorce, che già era stato il migliore dello Special Bikers domenica scorsa alla Marathon Mtb di Fondi (LT) e che stavolta ha messo tutti in fila aggiudicandosi la classifica assoluta in 9’49”, con 19” di vantaggio su Filippo Di Dio. A Sorce anche la vittoria nella categoria M4.

Se Sorce ha scelto di gareggiare con la mountain bike, Alessandro Dell’Utri questa volta ha optato per la bici da strada, ottenendo la quarta posizione assoluta e prima fra gli M2 in 9’18”. Una prestazione oltremodo incoraggiante per i prossimi appuntamenti sulle ruote grasse, che stanno vedendo lo Special Bikers Elios Team sempre in evidenza domenica dopo domenica.