
COMUNICATO STAMPA 11/04/2022: SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
RISPLENDENTE ARGENTO REGIONALE, LOMBARDO NON SI FERMA
Domenica dedicata al cross country con un grande appuntamento in programma, la sfida valida per il titolo regionale giovanile in quel di Mussomeli. I fari dell’attenzione, in casa Special Bikers Elios Team, erano tutti per Vincenzo Andrea Risplendente e il ragazzo del team nisseno non ha deluso le attese: la sua sfida con Joan Pedro Fazio (Racing Team Agrigento) è stata il piatto forte della giornata. Risplendente ha lottato alla pari con il rivale di mille battaglie nel corso della stagione e per 3 giri l’esito è stato incertissimo, ma nel finale Fazio ha mostrato di avere più energie ed è andato a vincere con 1’02” di vantaggio. Per Risplendente è comunque un secondo posto di grande prestigio che lascia intravedere un solido futuro.
Questi per la cronaca i nuovi campioni regionali: Domenico Lo Piccolo (Areabici Racing Team/ES1), Sebastiano Vicari (Team Race Mountain/ES2), Giuseppe Messina (Pedale Ibleo Ragusa/AL1), Joan Pedro Fazio (Racing Team Agrigento/AL2), Erminia Buscemi (Nag Co2 Bike/ED1), Alessia Maria Micieli (Abiomed.Bike & Co./ED2), Sofia Eliotropio Filippi (Pro Bike Erice/DA1), Anastasia Micieli (Abiomed.Bike & Co./DA2).
Il resto della pattuglia nissena ha preso parte al secondo XC Casa di Nazareth a Viagrande (CT) dove ancora una volta si è assistito a una grande prestazione di Vito Lombardo, vincitore assoluto della batteria Over 45. In 1h06’17” il campione del team ha dato scuola a tanti e avrebbe potuto tranquillamente emergere anche fra i più giovani. Lombardo si è così aggiudicato la classifica riservata ai Gentlemen 2. Bella prestazione anche per Luca Ruvolo che nell’altra batteria è giunto 15° assoluto – e 9° tra i Senior 2 – a 4’17” da Alessandro Dell’Albani (Cycling Team Cassibile) che si è aggiudicato sia la categoria che la competizione assoluta.