Blog

Cicli elios Mtb team

COMUNICATO STAMPA 11/04/2022: SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM

19:31 12 Aprile in Team
0

RISPLENDENTE ARGENTO REGIONALE, LOMBARDO NON SI FERMA

Domenica dedicata al cross country con un grande appuntamento in programma, la sfida valida per il titolo regionale giovanile in quel di Mussomeli. I fari dell’attenzione, in casa Special Bikers Elios Team, erano tutti per Vincenzo Andrea Risplendente e il ragazzo del team nisseno non ha deluso le attese: la sua sfida con Joan Pedro Fazio (Racing Team Agrigento) è stata il piatto forte della giornata. Risplendente ha lottato alla pari con il rivale di mille battaglie nel corso della stagione e per 3 giri l’esito è stato incertissimo, ma nel finale Fazio ha mostrato di avere più energie ed è andato a vincere con 1’02” di vantaggio. Per Risplendente è comunque un secondo posto di grande prestigio che lascia intravedere un solido futuro.

Questi per la cronaca i nuovi campioni regionali: Domenico Lo Piccolo (Areabici Racing Team/ES1), Sebastiano Vicari (Team Race Mountain/ES2), Giuseppe Messina (Pedale Ibleo Ragusa/AL1), Joan Pedro Fazio (Racing Team Agrigento/AL2), Erminia Buscemi (Nag Co2 Bike/ED1), Alessia Maria Micieli (Abiomed.Bike & Co./ED2), Sofia Eliotropio Filippi (Pro Bike Erice/DA1), Anastasia Micieli (Abiomed.Bike & Co./DA2).

Il resto della pattuglia nissena ha preso parte al secondo XC Casa di Nazareth a Viagrande (CT) dove ancora una volta si è assistito a una grande prestazione di Vito Lombardo, vincitore assoluto della batteria Over 45. In 1h06’17” il campione del team ha dato scuola a tanti e avrebbe potuto tranquillamente emergere anche fra i più giovani. Lombardo si è così aggiudicato la classifica riservata ai Gentlemen 2. Bella prestazione anche per Luca Ruvolo che nell’altra batteria è giunto 15° assoluto – e 9° tra i Senior 2 – a 4’17” da Alessandro Dell’Albani (Cycling Team Cassibile) che si è aggiudicato sia la categoria che la competizione assoluta.