Blog

Cicli Elios Mtb Team

COMUNICATO STAMPA 02/05/2022: SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM

13:14 11 Maggio in Team
0

TANTI RISULTATI DI VERTICE IN ATTESA DI DOMENICA

Continua a mietere successi lo Special Bikers Elios Team, che non si ferma mai, neanche nel weekend della festività del 1° Maggio. Una domenica decisamente favorevole a quello che sta sempre più diventando il gioiello del sodalizio nisseno, ossia Vincenzo Andrea Risplendente, autore di una prestazione maiuscola in quel di Messina, nel 2° Trofeo Vivaio Ziriò valido quale ottava prova della Coppa Sicilia XCO. Risplendente ha dominato la prova riservata agli allievi, con 1’38” su Giovani Distefano (Bike & Co.Ragusa) profittando così nel migliore dei modi dell’assenza di Juan Pedro Fazio per guadagnare punti importantissimi nella classifica generale. Sempre a Messina seconda posizione nella gara Open per Alessio Mirabike, che ha chiuso a 1 minuto da Salvatore Lo Monaco (Team Race Mountain) aggiudicandosi comunque la classifica riservata agli Elite.

Domenica che ha visto parte del team impegnato su strada. Alberto Giacoppo ha decisamente impressionato nella Granfondo dei Nebrodi, disputata a Capo d’Orlando (ME). Sul percorso principale, di 111,6 km per un dislivello di 2.237 metri, Il portacolori dello Special Bikers Elios Team ha sfiorato la grande impresa, cedendo solo allo sprint a Stefano Bartolotta (Asd Grasso Villanti), assoluto dominatore finora della stagione granfondistica siciliana, ma precedendo l’altro big del settore Antonio Borrelli (Bike & Sport Team).

Bella prestazione anche per Gianluca Lo Manto, che ha preso parte alla seconda prova della Due Giorni di Pergusa, quella della gara in circuito, finendo 27° assoluto fra gli Over 45 a 11” dal vincitore Matteo Salute (Sport Web Sicilia), ma guadagnandosi un 8° posto nella classifica di categoria M5.

Ora per il team arriva il fine settimana più importante della stagione, quello nel quale la presenza agonistica si mischia a quella organizzativa: domenica 8 maggio sarà infatti il giorno della Trinacria Race, la tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, della Mediterranea Mtb Challenge e del circuito Openspeed allestita proprio dalla squadra nissena a Letojanni (ME), insieme alla squadra locale dell’Asd Free Bike Leto “Piero Leone”. Ci sarà davvero da divertirsi…